inrl

Revisione legale

Relativamente alle attività a carattere professionale che riguardano il prof. dr. Roberto Belotti, di seguito si indicano le nomine che lo stesso ha ricevuto:

• a marzo 2016 viene nominato, presso l’Istituto Nazionale Revisori Legali, l’organo del Collegio dei Probiviri composto da tre membri effettivi e due supplenti, di cui il prof. dr. Roberto Belotti ne è stato eletto Presidente. Tale ente, come si evince dall’art. 18 dello statuto dello stesso Istituto, è competente sulle vertenze di qualsiasi natura che possono sorgere tra gli iscritti e gli Organi dell’Istituto, emettendo il proprio giudizio inoppugnabile entro trenta giorni dalla data di presentazione del ricorso al Collegio stesso;
  • in data 07.12.2016 il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha nominato, con decorrenza 15.12.2016, il Comitato didattico per la formazione continua dei revisori legali, tra i cui componenti è stato eletto il prof. dr. Roberto Belotti. In conseguenza alla suddetta nomina, i (160.000) Revisori legali, per la propria formazione, dovranno seguire i programmi della cui definizione è stato incaricato il predetto Comitato.
  • in data 14.11.2019 , come da determina allegata n. 244395 del 14.11.2019, è stata rinnovata, per il triennio 2020 – 2022, la nomina del prof. Belotti a componente del Comitato didattico per la formazione continua dei revisori legali.