Approvo

Vengono utilizzati con lo scopo di migliorare la navigazione, (il protocollo http è stateless e non riesce a “ricordare” l’utente autenticato che sfoglia le pagine), salvare delle preferenze utente già inserite (username, password ecc), tracciare i gusti e le preferenze dell’utente permettendo di poter gestire la presenza o meno di iniziative di marketing mirate o l’erogazione di servizi connessi all’attività del Titolare come newsletter, dem ecc.
Qualora venissero poste delle limitazioni sul loro utilizzo questo avrà sicuramente effetti sullo stato dell’utente durante la consultazione.
Blocco o rimozione di essi della cache del browser, potrebbe causare una incompleta fruizione dei servizi offerti dall’applicativo web.

Google Analytics è un servizio offerto da Google che genera statistiche dettagliate sul traffico di un sito web e le sorgenti di traffico. È il servizio di statistiche più utilizzato. Google Analytics può monitorare i visitatori provenienti da tutti i links esterni al sito, tra cui i motori di ricerca e social network, visite dirette e siti di riferimento. Visualizza anche la pubblicità, pay-per-click, e-mail marketing e inoltre collegamenti all'interno dei documenti PDF.
E’ possibile accedere all'informativa all’indirizzo: http://www.google.it/analytics/learn/privacy.html

Revisione Legale

Relativamente alle attività a carattere professionale che riguardano il prof. dr. Roberto Belotti, di seguito si indicano le nomine che lo stesso ha ricevuto:

• a marzo 2016 viene nominato, presso l’Istituto Nazionale Revisori Legali, l’organo del Collegio dei Probiviri composto da tre membri effettivi e due supplenti, di cui il prof. dr. Roberto Belotti ne è stato eletto Presidente. Tale ente, come si evince dall’art. 18 dello statuto dello stesso Istituto, è competente sulle vertenze di qualsiasi natura che possono sorgere tra gli iscritti e gli Organi dell’Istituto, emettendo il proprio giudizio inoppugnabile entro trenta giorni dalla data di presentazione del ricorso al Collegio stesso;
  • in data 07.12.2016 il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha nominato, con decorrenza 15.12.2016, il Comitato didattico per la formazione continua dei revisori legali, tra i cui componenti è stato eletto il prof. dr. Roberto Belotti. In conseguenza alla suddetta nomina, i (160.000) Revisori legali, per la propria formazione, dovranno seguire i programmi della cui definizione è stato incaricato il predetto Comitato.
  • in data 14.11.2019 , come da determina allegata n. 244395 del 14.11.2019, è stata rinnovata, per il triennio 2020 – 2022, la nomina del prof. Belotti a componente del Comitato didattico per la formazione continua dei revisori legali.

Determina 2016

La determina è disponibile anche sul Portale del Ministero dell'Economia e delle Finanze nella sezione: "DETERMINE" alla voce:

Determina del Ragioniere Generale dello Stato del 07 dicembre 2016 (formato PDF, dimensione 161 KB)
Costituzione di un Comitato didattico per la formazione continua dei revisori legali.

Determina 2019

Articolo di ITALIA OGGI